domenica 9 febbraio 2020

QUALI ALIMENTI SI POSSONO MANGIARE ANCHE SE SCADUTI?

Tutti gli alimenti Devon riportare sulla confezione una data di scadenza entro cui vanno mangiati. Tuttavia alcuni di loro si possono mangiare anche dopo la data di scadenza.

ACQUA MINERALE.. Se conservata al fresco  e ben chiusa può essere consumata anche dopo 2/3 settimane dopo la scadenza, ma se il sapore risulta alterato non beviamola ..ma.. non sprechiamola utilizziamola per inaffiare le nostre piante.

PESCE SURGELATO..... Mantenuto a -18C Può durare anche 2 settimane oltre la data di scadenza indicata. Un’ATTENZIONE particolare va data alla temperatura del freezer,   Deve essere costante,  che non si sia interrotta la catena del freddo, in questo caso i microrganismo possono riprendere a svilupparsi.

YOGURT....è un alimento deperibile, ma se conservato integro in frigo , si può mangiare anche 3/4 giorni dopo la scadenza.

PASTA FRESCA .... La pasta fresca di produzione industriale la si può consumare al massimo nella settimana successiva alla scadenza. ( La secca la  si può consumare anche in 1/2 mesi dalla scadenza. Naturalmente se avesse un odore alterato o tende a seccare non va consumata.

TONNO ...Lo si può consumare anche dopo 2 mesi la data di scadenza indicata sulla confezione. Ovviamente la confezione delle essere integra. Non consumarla se la confezione presenta gonfiori o ruggine. In questo caso potrebbero svilupparsi microrganismi potenzialmente pericolosi per la salute.

LATTE FRESCO....Può durare anche uno o due giorni dopo di scadenza importante valutare bene il gusto

FARINA.... Va conservata in un luogo fresco e asciutto, può durare anche fino a 1/2 mesi dalla scadenza .

Nessun commento:

Posta un commento

Diventa tester igienizzanti Farmen link :  https://www.mybeauty.it/promozioni/mybeauty- registrati al sito e candidati  myBeauty d...